Un workshop intensivo di crescita personale rivolto a tutti coloro che vogliono superare un disagio, trovare gli strumenti per raggiungere al meglio un obiettivo, o semplicemente a chi vuole migliorare il rapporto con se stesso e gli altri.

Un’intera giornata insieme per riprendere in mano le tue emozioni e tornare di nuovo a splendere.

Partecipa al workshop

Ricomincia dalle emozioni…RICOMINCIA DA TE!

A chi è rivolto:

  • A chi sente l’urgenza e il bisogno di gestire le proprie emozioni

  • A chi vuole imparare a gestire il rapporto con le persone più care

  • A chi vuole controllare le proprie emozioni in ambito professionale

  • A chi è appassionato di psicologia applicata

  • A chi è interessato a tecniche di sviluppo del potere della mente

Il difficile periodo storico che stiamo vivendo ha generato in alcuni di noi un senso di incertezza e insicurezza.

Alcune persone si devono confrontare con il peso dei fallimenti vissuti, oppure con la preoccupazione di andare incontro a scelte sbagliate, sia nella vita privata che in quella professionale.

Un terreno fertile questo, anche per l’emergere di paure più insidiose, come quelle di essere rifiutati o abbandonati da parte di persone che amiamo, o alle quali teniamo molto.

Secondo l’approccio analogico ai problemi dell’uomo, sono due le principali crisi alle quali può andare incontro chi si trova in difficoltà: la crisi di identità e la crisi esistenziale.

Precisiamo che non parliamo solo di disturbi del comportamento, sintomi clinicamente significativi, ma di disagi all’ordine del giorno che, in misura magari leggera, vive almeno il 70% della popolazione.

Chi vive una crisi di identità sente di non valere abbastanza, non ha sufficiente autostima e fiducia nelle proprie capacità e ha paura di cimentarsi con i comuni e normali ostacoli che la vita propone tutti i giorni.

Chi invece vive una crisi esistenziale non sa in che direzione andare, e non avendo chiari i propri obiettivi, rischia di non perseguire i propri sogni, di “sopravvivere” al posto che vivere giornate piene, degne di essere vissute, nell’amore, nella passione e nell’autorealizzazione.

I principali sintomi delle due crisi vanno dall’apatia, demotivazione e insoddisfazione, a stati di ansia, paura e confusione.

 

Ma da dove nascono, realmente, i disagi e gli stati d’animo appena descritti?

 

Come posso riprendere in mano la mia vita?

 

RICOMINCIANDO DALLE TUE EMOZIONI…RICOMINCIANDO DA TE!

 

Il Dott. Andrea Cirelli, psicoterapeuta e coach con esperienza trentennale, affiancato dai suoi collaboratori, affronterà durante il corso proprio questi temi, insegnandoti le incredibili tecniche del “pronto soccorso emotivo”.

Strumenti tanto potenti quanto semplici che ti permetteranno di migliorare il benessere, l’armonia interiore e la qualità della tua vita.

Perché dovresti scegliere proprio questo workshop?

Perché garantiamo tempi molto ridotti per lo sblocco di disagi e malesseri grazie a tecniche semplici e concrete, comprensibili e applicabili da chiunque.

Dopo questa esperienza ti sentirai alleggerito di paure, rabbie e sofferenze storiche.

Avrai ridotto notevolmente insicurezze e blocchi all’azione, e soprattutto riuscirai a progredire nel miglioramento applicando anche da solo, a casa, gli strumenti che apprenderai durante il corso.

 

Quali saranno i temi che tratteremo?

  • L’origine dei sigilli emotivi, degli autoinganni e la rivoluzionaria modalità per gestirli
  • La magia del negoziato emotivo con noi stessi, gli altri e il mondo
  • Il pronto soccorso emotivo e relazionale strategico

Cosa dice chi ha già partecipato

Da madre posso dire che l’incontro con Mepai, Cirelli e la sua squadra mi hanno portato ad aver un rapporto con mio figlio adolescente più sereno e felice. L’incontro con questa formazione ti cambia la vita! In meglio!

Germana Ciampalini

Riporto con piacere come Andrea Cirelli e il suo staff, abbiano tenuto corsi di formazione approfonditi per la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Roma, suscitando il massimo consenso per l’efficacia degli strumenti operativi forniti negli insegnamenti.

Generale di Brigata Fabio Migliorati
Capo di Stato Maggiore degli Istituti di istruzione della Guardia di Finanza Roma

Intendo esprimerle il mio vivo apprezzamento e sentito ringraziamento per la particolare competenza professionale e l’eccezionale capacità di coinvolgimento dimostrata nello svolgimento delle giornate formative presso la Corte Suprema di Cassazione e Procura Generale di Roma… Le unità avviate a formazione sono state complessivamente 206 e, dalla lettura di questionari somministrati a fine corso è emerso, oltre alla valutazione eccezionalmente positiva su quanto appreso, l’auspicio di poter partecipare a livelli avanzati di addestramento sulle medesime tematiche.

Laura Persio
Dirigente

Il Dott. Cirelli è il suo staff rappresentano un’eccellenza nel campo della formazione ai medici perché portano avanti in modo altamente professionale e stimolante, non le consuete tecniche di ipnosi, ma quelle più innovative e funzionali dell’Ipnosi Dinamica, con le più utili integrazioni.

Dott. Giorgio Sallusti
Medico, Specialista in Anestesia e Rianimazione

Da quando ho fatto i Corsi con Mepai sono riuscita sempre meglio a gestire i contrasti nella vita di coppia e con i miei due figli. La domanda che mi faccio è: “Quanto sarebbe bello se tutti imparassimo un minimo a gestire le emozioni negative, la rabbia, i rancori, staremmo meglio tutti!”. Posso dire che questi corsi e in particolare: “Togli la maschera, supera le tue paure…” è una delle esperienze che più ha cambiato la mia vita in meglio.

Rina Masinari

Il metodo proposto da PCR è un know how che tutti dovrebbero conoscere per gestire la propria vita e imparare a conoscersi in profondità. Andrea Cirelli come formatore e professionista ha una marcia in più, anche perché, pur avendo accesso alle pieghe più nascoste dell’animo umano ha l’abilità e lo stile di non abusarne.

Anita Sieff Artista
Espositrice della sua produzione cinematogratica al Philadephia Museum of Art, della sua generale produzione artistica alla Fondazione Querini Stampalia e delle sue videoinstallazioni alla 54 Biennale di Venezia.

Il metodo di Andrea Cirelli e Mepai è al contempo il più innovativo e il più efficace sia per quanto riguarda la gestione delle emozioni del professionista quando comunica ai suoi clienti, sia per quanto riguarda la possibilità di capire e coinvolgere l’interlocutore.

Elisabetta Guerra
Responsabile formazione Centri Figurella per l’Italia e il mondo.

Corsi di formazione da frequentare senza se e senza ma per chi vuole diventare davvero regista della propria vita e per chi desidera adottare una comunicazione emozionale, che risulta vincente, con gli altri. Corsi anni luce più avanti della classica formazione di matrice americana che ci propinano da anni in azienda.

Savina Nicolis
Socia Nicolis Nerino S.r.l. e membro del CDA Banca Veronese

Le metodologie insegnate da Andrea e dalla sua scuola solo utili sia a chi svolge attività clinica ma anche a insegnanti e a chiunque abbia necessità o desiderio di imparare a comunicare al meglio sia in ambito professionale che privato.

Dott.essa Marina Gardinale
Psicologa-psicoterapeuta

La mia realtà di moglie e madre è cambiata in meglio, non pensavo che in così breve tempo ci si potesse liberare di corazze così pesanti e non pensavo nemmeno così tanti allievi in un’aula di formazione testimoniassero cambiamenti come i mei, complimenti in particolare ad Ilaria Pradella e Andrea Cirelli.

Rosanna Gattalani

Una chiave di lettura molto affascinante della comunicazione.

Dott.essa Simonetta Coppini
Psicologa-psicoterapeuta ad indirizzo analitico-junghiano

Con i corsi PCR in Azienda si vende di più perché si impara a capire e coinvolgere il potenziale cliente con il quale si riesce ad instaurare un ottimo rapporto umano, per vincere tutti.
La caratteristica che ho notato più specifica di questi corsi è che i partecipanti ne escono trasformati, più sereni, positivi e più portati ad aprirsi agli altri e in questo senso consiglio la formula formativa: corsi + coaching individuali.

Manuel Scudeller

Di questa scuola e dei suoi formatori voglio sottolineare una caratteristica peculiare, non tanto la loro bravura e il loro successo (saranno centinaia le conferenze e i corsi in Veneto sempre affollati), ma la loro concretezza, semplicità e chiarezza. Nel mondo della formazione è tipico trovare relatori che si perdono nei tecnicismi o nelle teorie, questo non mi piace, trovo sia molto più facile apprendere con chi sa essere “pratico” e pragmatico come Andrea e il suo staff!

Dott. Sandro de Rosa
Medico

I corsi PCR permettono all’interno di un’azienda a manager, venditori e tutti quanti, di migliorare anni luce le proprie capacità comunicative, ma al di là di questo, mi preme sottolineare come parallelamente ho visto numerosissimi allievi eliminare le loro insicurezze e prendere consapevolezza delle proprie capacità e trovo che questa sia una qualità importante della formazione di questa scuola.

Ester Rosazza
Presidente Solaria-Phytomer Italia

Chiunque avrà piacere a dirti Sì intitola un corso che frequentai tanti anni fa da Cirelli e la sua Associazione e, a distanza di tempo, voglio riconoscere che in effetti è così, si migliora a dismisura la capacità di entrare in empatia anche con gli interlocutori più difficili non solo nell’attività clinica, ma anche nella vita, e quindi… avanti così!

Dott. Nicola Milani
Psicologo-psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale

L’Ipnosi Dinamica, ma forse ancor di più le tecniche di comunicazione efficace e persuasiva, sono estremamente utili nel rapporto col paziente ma mi chiedo per chi non lo siano, in qualsiasi ambito della vita professionale e privata…
Cirelli e il suo staff sono altamente professionali e “appassionati”!

Dott. Michele Jacotti
Odontoiatra. Relatore in numerosi corsi e congressi nazionali e internazionali.

Con i corsi PCR in Azienda si vende di più perché si impara a capire e coinvolgere il potenziale cliente con il quale si riesce ad instaurare un ottimo rapporto umano, per vincere tutti.
La caratteristica che ho notato più specifica di questi corsi è che i partecipanti ne escono trasformati, più sereni, positivi e più portati ad aprirsi agli altri e in questo senso consiglio la formula formativa: corsi + coaching individuali.

Steven Bracci
Direttore commerciale Mobilty Free

Impara ad alleggerirti dalle paure e sofferenze e liberati dai blocchi causati dai dubbi o insicurezze

Un’intera giornata (40% di teoria e 60% di pratica) durante la quale tratteremo le leggi e le regole che governano le emozioni, il pronto soccorso emozionale/strategico, il negoziato emotivo con noi stessi e gli altri, il linguaggio del corpo interattivo.

Quando?

L’11 febbraio 2024 dalle 10.00 alle 18.00

Dove?

Brescia – Via Solferino 55

€ 100 + IVA

Iscriviti subito

Calendario di Eventi

L Lun

M Mar

M Mer

G Gio

V Ven

S Sab

D Dom

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

1 evento,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

0 eventi,

Ospita un workshop gratuito

Sei una scuola, un comune, un’azienda, un’associazione oppure un locale e hai a disposizione uno spazio perfetto per un evento?

Contattaci