Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bambini e adolescenti in crisi: le soluzioni ai disagi in tempi brevi.

20 Maggio /20:30 - 22:30

Conferenza ingresso libero

Un incontro con la Prof.ssa, Coach e Formatrice Alessandra Bertelli e con lo Psicoterapeuta e Formatore Andrea Cirelli, che presenteranno le tecniche analogiche (emozionali) e strategiche per gestire i problemi e le difficoltà nella relazioni genitori-figli, educatori-allievi.

La Professoressa approfondirà le tematiche legate al capire e coinvolgere bambini o adolescenti, grazie al modello analogico, che studia le leggi e le regole che governano i dinamismi emotivi.

Esporrà casi trattati, dove sono state superate gravi difficoltà relazionali, da parte di genitori o insegnanti, grazie all’utilizzo della procedura del “negoziato emotivo”.

Offrirà poi, a titolo di esempio, e per comprendere meglio il tutto, risposte e possibili strategie, a problemi presentati dal pubblico.

Il Dott. Andrea Cirelli presenterà il modello strategico, da lui integrato con i linguaggi emotivi non verbali, ovvero la possibilità per tutti di riconoscere un circolo vizioso relazionale, nella propria famiglia, o nella propria classe.

L’idea è che tutti possano iniziare a comprendere come applicare strategie comunicative semplici e funzionali.

Anche lo Psicoterapeuta sarà a disposizione del pubblico per rispondere a qualsiasi quesito.

Infoline

Anna Picinelli info@mepai.net numero verde 800 135929

Registrati

Dettagli

Data:
20 Maggio
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Comunale
Castiglione delle Stiviere , + Google Maps